❤️ Spedizione gratuita per acquisti superiori a 50€ ❤️

A FEMALE CHOICE SOSTIENE MI NUTRO DI VITA

Mi Nutro di Vita è un’associazione no-profit nata per sensibilizzare a livello nazionale la tematica dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA)

Supportano da vicino, con l’iniziativa volontaria di coloro che direttamente o indirettamente hanno convissuto con un DCA, non solo gli invisibili che ne soffrono, e che cercano ogni giorno di combattere la propria personale battaglia verso il percorso della guarigione, ma anche il nucleo affettivo che, inevitabilmente, si ritrova catapultato nella realtà, ancora troppo ignorata e taciuta, del complesso mondo dei DCA.

Scopri di più

Casa delle donne è un Centro antiviolenza che da trent’anni, a Bologna, accoglie, sostiene e ospita donne, con o senza figli/e, che subiscono violenza.

Il Centro, adottando una metodologia femminista, sostiene le donne nel percorso di fuoriuscita dalla violenza, dimostrando che uscirne si può e si impegna a contrastare ogni forma di violenza di genere promuovendo attività legate al cambiamento culturale, alla sensibilizzazione e alla prevenzione.

Scopri di più

D.i.Re - Donne in rete contro la violenza

Ad oggi un gruppo di 87 organizzazioni sul territorio italiano, che gestiscono 106 Centri antiviolenza e più di 60 Case rifugio, ascoltando ogni anno circa 21mila donne.

D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza si costituisce formalmente il 29 settembre 2008, dopo 30 anni di attività informale sul territorio nazionale tra i centri antiviolenza non istituzionali e gestiti da donne.

Le azioni di D.i.Re sono orientate a rendere visibile il fenomeno della violenza maschile sulle donne, modificando nella società la percezione della sua entità e gravità per collocarlo tra crimini contro l’umanità, attraverso diverse iniziative e azioni.

Scopri di più